Una perizia imparziale per non litigare!

GIULIA


Circa un anno fa io e mia sorella Maria abbiamo ricevuto in eredità una bellissima casa appena fuori città. Maria che lavora in centro, non aveva alcun interesse nella casa. Io e mio marito invece da tempo sognavamo una casa grande e spaziosa in cui poter far giocare i nostri bambini all’aperto, quindi abbiamo subito pensato di acquistare la quota di proprietà di Maria e trasferirci in campagna.

Prima di tutto però bisognava far valutare la casa. Ho quindi proposto a Maria di affidare la valutazione dell’immobile al mio caro amico Paolo, che lavorava come perito immobiliare da molti anni. Maria però non era affatto convinta e sospettava che Paolo sarebbe stato propenso a sottovalutare la casa così da avvantaggiare me nella spesa da sostenere. Le discussioni sono andate avanti per qualche settimana e presto mi sono resa conto che non solo non avremmo mai trovato un accordo, ma che stavamo anche rischiando di rovinare il nostro rapporto.

Dovevo fare qualcosa! Dopo qualche ricerca online, ho scoperto che esistono società di valutazione immobiliare strutturate e specializzate, come CRIF RES, che gestiscono reti di professionisti in tutta Italia assegnando gli incarichi ai periti in maniera completamente imparziale.

Era quello che faceva al caso nostro! Quando ho proposto a Maria di rivolgerci a CRIF RES, lei mi è sembrata sollevata. Quello che ci ha convinto definitivamente poi, è stato il fatto che CRIF RES operi nel settore da oltre 12 anni e che tutte le sue perizie rispettino degli standard di qualità riconosciuti a livello internazionale.

Così abbiamo subito inviato una richiesta tramite il sito e il giorno dopo siamo state contattate per prendere l’appuntamento per il sopralluogo. Quando il perito è venuto a vedere la casa, ci ha assicurato che nonostante gli incarichi vengano assegnati in maniera imparziale, i periti CRIF RES operano solo nelle province sulle quali hanno la dovuta competenza sul mercato locale.

Abbiamo anche potuto caricare i documenti necessari e seguire passo dopo passo la nostra pratica sullapposita web app “La mia perizia”.

Nel giro di una settimana circa avevamo in mano una perizia immobiliare affidabile e soprattutto imparziale!