Una casa più grande

GIACOMO E LETIZIA


Quasi un anno fa, io e mia moglie Letizia abbiamo deciso di fare il grande passo e di sposarci, davanti alle nostre famiglie. Non pensavamo di poter vivere una felicità più grande del giorno del nostro matrimonio, ma ci siamo presto ricreduti. Dopo qualche mese, mia moglie ha scoperto di aspettare un bambino, per la gioia di tutti. Uno dei nostri desideri più grandi, infatti, è sempre stato di poter creare insieme una nostra famiglia.

Il prossimo passo è trovare una casa più grande, possibilmente vicino al verde e alla natura. Per questo abbiamo deciso di cercare un’abitazione in un quartiere più tranquillo, in periferia. La questione ci ha, purtroppo, divisi: io vorrei vendere il nostro appartamento in centro e comprare la casa del nostro futuro, ma mia moglie pensa sia meglio affittare e aspettare un po’, perchè teme che non sia il momento giusto per vendere.

D’altro canto, non posso che darle ragione: nel contesto di incertezza in cui ci troviamo anche io voglio essere sicuro di vendere il nostro appartamento al giusto valore! Per questo motivo, abbiamo pensato di rivolgerci a CRIF RES, che con un'esperienza di oltre 16 anni nel settore immobiliare è il parter giusto a cui richiedere una Perizia Immobiliare imparziale. 

Tramite il sito di e-commerce abbiamo facilmente effettuato l'acqsuito e siamo stati contattati il giorno dopo aver inviato la nostra richiesta, così da poter fissare l'appuntamento per il sopralluogo dell'immobile. Il giorno dell’appuntamento, il Perito è stato molto disponibile e professionale, e ci ha rassicurato, spiegandoci i vari step della valutazione e dandoci indicazioni sulla documentazione da produrre.

Il processo è stato molto più semplice e lineare di quello che ci aspettavamo, circa una settimana dopo il sopralluogo siamo riusciti ad ottenere la Perizia. Finalmente conosciamo il reale valore del nostro immobile, e possiamo prendere una decisione consapevole. Siamo quindi più vicini a trovare la casa dei nostri sogni!