Bruxelles, 20 marzo 2023

Stefano Magnolfi rieletto Presidente dell' European AVM Alliance

La European AVM Alliance, associazione dei principali provider di Automated Valuation Models (AVM) per il mercato immobiliare residenziale in Europa, è lieta di annunciare la rielezione di Stefano Magnolfi, Executive Director di CRIF Real Estate Services (Italia), in qualità di Presidente del Board dell'EAA per altri due anni.
Insieme a Stefano Magnolfi, sette membri del Board dell'EAA sono stati rieletti per altri due anni durante l’Assemblea generale dell'EAA tenutasi ad Haarlem (Paesi Bassi) il 24 febbraio 2023: Bas Meeuwissen (Calcasa, Paesi Bassi), Dimitrios Andritsos (Cerved Property Services, Grecia), Mette Ahlquist (Eiendomsverdi, Norvegia), Matthias Knabe (on-geo, Germania), Sanjo Nitschke (on-geo, Austria), Ramon Mateos (Tinsa, Spagna) e Mathias Olofsson (Värderingsdata, Svezia). L'EAA vorrebbe anche dare il benvenuto a Theo Brewer, che è stato appena eletto nel Consiglio per rappresentare Hometrack, Regno Unito.
Stefano Magnolfi ha commentato: "È un piacere continuare a far parte di un board composto da un gruppo così eccellente di esperti e colleghi. Insieme faremo ulteriori passi avanti verso un uso sempre più diffuso ed efficace dei modelli di valutazione automatizzati nel campo delle valutazioni immobiliari residenziali, continuando ad essere il punto di riferimento per gli standard dell'intero settore in Europa."


A proposito dell’EAA
La European AVM Alliance (EAA) è una federazione paneuropea costituita dai principali provider di modelli di valutazione automatizzati (AVM). L'obiettivo principale dell'EAA è quello di adottare un approccio coerente nelle valutazioni automatizzate per gli immobili residenziali, che consenta a tutti gli operatori del mercato dei mutui ipotecari, agli investitori, ai fornitori di rating e ai regolatori di operare in modo più trasparente ed efficace. A tal fine l'EAA ha pubblicato i primi "Standard europei per i metodi di valutazione statistica degli immobili residenziali"[1] nel settembre 2017, la cui terza edizione, sottoposta a revisione indipendente, è stata pubblicata nel marzo 2022.
I membri dell’EAA sono Calcasa (Paesi Bassi), Cerved Property Services (Grecia), CRIF (Italia), Eiendomsverdi (Norvegia), Hometrack (Regno Unito), on-geo (Germania), on-geo (Austria), Tinsa (Spagna) e Värderingsdata (Svezia).

www.europeanavmalliance.org

[1] “Standards for Statistical Valuation Methods for Residential Properties”