12/11/2020

CRIF RES al webinar della Banca di Bologna sul Superbonus 110%

Lo scorso 3 novembre la Banca di Bologna ha promosso il webinar di approfondimento sul Superbonus 110%, cui sono intervenuti Stefano Magnolfi – Executive Director CRIF Real Estate Services – e Federica Selleri – Director Property Valuation CRIF Real Estate Services.

Stefano Magnolfi ha fornito un’overview sui principi cardini del Superbonus 110%, evidenziandone le opportunità ed i vantaggi, sia di natura economica che di sostenibilità.

Il salto di due classi energetiche, richiesto dalla misura varata dal Governo, rappresenta infatti un traguardo sfidante ma appetibile per la riqualificazione del patrimonio immobiliare italiano, obsoleto ed energivoro.

Il processo per raggiungere questo obiettivo è complesso e richiede l’affiancamento di varie professionalità che dovranno essere preparate, serie ed affidabili in modo da non compromettere il risultato finale.

Banca di Bologna si è affidata a CRIF per supportare sotto il profilo tecnico la propria clientela nel percorso decisionale dal momento in cui si identificano le caratteristiche di eleggibilità tecnica dell’immobile, sino alla redazione della documentazione necessaria per attestare la congruità dei lavori eseguite ed il miglioramento di due classi energetiche.

L’intervento di Federica Selleri, quindi, si è incentrato sul “Journey” del cliente ripercorrendo i passaggi richiesti dalla norma così da evidenziare le attività da svolgere e i documenti richiesti.

Banca di Bologna diventa così ambassador di CRIF Digital Next, la piattaforma che rende disponibile agli intermediari finanziari ed immobiliari l’infrastruttura completa di soluzioni ad impatto ambientale e sociale per i servizi green legati all’acquisto o alla riqualificazione energetica degli immobili.

Guarda il servizio di TV Bologna.it sul webinar

 

Per maggiori informazioni: marketingres@crif.com