La web app La mia Perizia di CRIF RES compie due anni!

La web app La mia Perizia di CRIF RES compie due anni!

 A due anni dal suo lancio, la web app La mia Perizia di CRIF RES, può dirsi un caso di successo.

Il primo strumento lanciato sul mercato, per supportare i consumatori finali durante il processo di valutazione dell’immobile, ha incontrato il favore dei consumatori finali e contribuisce ogni giorno a rendere il processo di perizia più efficiente e puntuale.

Oltre il 90%[1] degli utilizzatori si dichiara molto soddisfatto del sito e delle sue funzionalità, in quanto permette di seguire agevolmente la pratica online e di avere a disposizione tutte le informazioni e i contatti utili in ogni momento.

Anche gli istituti di credito apprezzano il servizio che da un lato sostituisce la filiale nell’assistenza al cliente finale, introducendo un canale diretto tra quest’ultimo e CRIF durante l’intero processo di valutazione dell’immobile. Dall’altro facilita alcune fasi spesso critiche del processo di perizia, accorciandone i tempi, con evidenti benefici sia per il cliente finale che per la banca.

L’utilizzo della web app infatti, permette di dimezzare in media i tempi di contatto. La telefonata dell’operatore per prendere l’appuntamento per il sopralluogo viene infatti sostituita da una conferma online.

Inoltre viene facilitata la raccolta della documentazione necessaria per svolgere la perizia, che rappresenta una delle cause principali di sospensione e di allungamento dei tempi. La web app permette di caricare i documenti e di farli arrivare direttamente al perito, rendendo più semplice e snello il processo e riducendo i tempi complessivi di lavorazione di circa 3 giorni lavorativi in media.

Con oltre 30.000 utenti attivi all’anno, la maggior parte dei quali accede da mobile, La mia perizia fornisce la digital experience e la customer care che i consumatori finali oggi si aspettano, migliorando l’efficienza del p e incidendo positivamente sulla percezione del servizio e di CRIF.

[1] Fonte: Survey Consumatori CRIF RES, sottoposto periodicamente ai consumatori finali da giugno 2018 ad oggi.