Servizi by CRIF RES

CRIF RES offre servizi tecnici, perizie immobiliari, servizi catastali e di conservatoria.

Il nostro team composto da più di 50 esperti, 70 consulenti e 500 periti certificati ci rende professionisti nella valutazione degli immobili, nel reperimento e la gestione di informazioni sulle proprietà immobiliari.

Classifichiamo i nostri servizi in:

  • SERVIZI TECNICI che comprendono perizie immobiliari, APE e certificazione di conformità urbanistica.
  • CATASTO E CONSERVATORIA che consiste nel reperimento di documentazione come visure, planimetrie e atti notarili. 

Dal 2006 inizia l'avventura di CRIF RES nel mondo dei servizi immobiliari, assumendo nel giro di qualche anno il ruolo di leader di mercato nelle valutazioni immobiliari. I pilastri sui quali si fonda questo successo sono la metodologia, la presenza di una rete di periti indipendenti e qualificati e il possesso di un database di dati comparabili costantemente aggiornato. 

CRIF RES ha adottato il Codice delle Valutazioni Immobiliari di Tecnoborsa e scelto standard di valutazione coerenti con i principi adottati a livello internazionale per tutti i fattori che concorrono alla realizzazione delle proprie perizie. La metodologia di CRIF RES - applicata grazie alle linee guida operative di CRIF, ai controlli qualità e alla costante formazione dei professionisti - garantisce l'utilizzo di criteri e processi di valutazione uniformi, chiari e riproducibili nel tempo.

Ci avvaliamo di una rete di valutatori competenti, attentamente selezionati e formati con la collaborazione del Consiglio Nazionale dei Geometri. 

Il network di professionisti CRIF si distingue per:

  • indipendenza e oggettività delle valutazioni
  • capillarità, oltre 500 periti a copertura del marcato immobiliare di ogni provincia italiana
  • approfondita competenza delle metodologie e tecniche di valutazione riconosciute a livello internazionale, a garanzia del corretto svolgimento del processo di valutazione e degli standard di qualità definiti.

CRIF RES inoltre implementa e gestisce un archivio elettronico di dati immobiliari relativi alle perizie effettuate nel corso degli anni. Il database "Comparabili" di CRIF RES è unico sul mercato italiano e permette di usufruire di uno strumento fondamentale per contestualizzare la valutazione immobiliare all'interno dei reali valori di mercato. 

Oltre alla perizia immobiliare possiamo fornire ai nostri clienti Attestati di Prestazione Energetica (APE) attraverso un canale di professionisti accreditati. Le fasi del servizio:

  • Una volta ricevuta la richiesta CRIF RES assegna l’incarico a uno dei suoi certificatori che procederanno a contattare il richiedente per presa appuntamento del sopralluogo
  • Sopralluogo dell’immobile da certificare
  • Il certificatore esaminerà accuratamente tutta la documentazione che il cliente fornirà in sede di sopralluogo
  • Elaborazione e compilazione dell’Attestato di Prestazione Energetica

CRIF ha accesso alle informazioni provenienti dalle Conservatorie dei Registri Immobiliari e Registri del Catasto in tutto il territorio nazionale. Con un’esperienza ventennale il servizio Visure Immobiliari di CRIF RES consente di:

  • ottenere una descrizione completa e sempre aggiornata delle proprietà immobiliari di un soggetto specifico
  • ottenere indicazioni sull’esistenza di situazioni giuridiche che possano influenzarne il valore o pregiudicare la cessione di un bene
  • verificare che non intervengano variazioni nel tempo relative al patrimonio immobiliare.

CRIF garantisce un elevato livello qualitativo grazie all’impiego di una rete di rilevatori che operano su tutto il territorio nazionale secondo standard e criteri uniformi, e grazie alla presenza di un ufficio interno specializzato nel Controllo Qualità.

ACQUISTO SERVIZI